Tino Silvestri

Oltre 30 anni passati nell’industria discografica di cui 23 in Warner Music dove ha ricoperto il prestigioso incarico di General Manager e precedentemente di direttore artistico.
Ha lavorato e contribuito alla realizzazione di oltre 500 album italiani collaborando con diversi artisti di grande fama come Celentano, Morandi, Lucio Dalla, Vasco Rossi, De André, Ligabue, Litfiba, Pino Daniele, Capossela, Eros Ramazzotti , Bocelli, Raf, Pausini, Cremonini, Nek e molti altri. Ha iniziato in discografia lavorando in promozione con artisti stranieri internazionali come Abba, Alan Parson, Patty Smith, Witney Houston e altri ancora. In seguito si è dedicato al repertorio italiano, incaricato da Caterina Caselli come direttore artistico della sua casa discografica CGD SPA, una delle più importanti in Italia .
Ha collaborato come docente con Area Sanremo, con il CET ,la famosa scuola per artisti di Mogol, ed è stato tra i fondatori assieme a Mara Maionchi e al famoso paroliere e produttore Alberto Salerno (T. Ferro, Zucchero, Mango etc.) dell’OMP (Officina della Musica e delle Parole), associazione non profit di cui è vicepresidente che aiuta i musicisti ad inserirsi nel mondo del lavoro professionale .
Recentemente è stato produttore esecutivo e manager di Arisa con la quale ha vinto il festival di Sanremo 2014 con la canzone Controvento.