Enrico Kikko Palmosi, produttore discografico e arrangiatore dei Modà, Dear Jack, Studio 3, Annalisa Scarrone e tanti altri…

Appassionato di musica fin da piccolo, quando ascoltava gia’ di tutto, dai sex pistols e clash fino ai Rem, Queen, Aerosmith e tanto altro. Ha studiato piano classico per diversi anni e intorno ai 15 anni, ha cominciato a suonare in diversi gruppi di zona, accorgendosi che arrangiare le canzoni era una sua grande passione.

Per caso, inizia a lavorare in una piccola una casa discografica indipendente per poi fare esperienze più o meno importanti, anche all’estero. Prima di avere la svolta nella sua carriera di produttore discografico, “ritorna alle origini”, facendo il musicista, il compositore e l’arrangiatore.

Nel 2003 inizia la sua collaborazione con i Modà, di cui è il produttore di tutti i brani, compreso l’ EP Via d’Uscita.

Nel 2005 suona il pianoforte a Sanremo per i Modà, per poi continuare a fare il produttore discografico.

Lavora per varie case discografiche, del tipo major, tra cui la EMIe la Walt Disney. Per la prima, produce vari brani per il cantante Valerio Scanu, per la seconda produce e scrive per Jacopo Sarno. È il produttore di Simonetta Spiri e del suo primo album “Il mio momento”. Collabora con Francesco Silvestre nell’arrangiamento di tutti i brani dei Modà ed è il produttore artistico di tutti i loro brani. Produce anche i brani degli Studio 3 ed attualmente ha arrangiato anche vari pezzi per Emma: Non è l’inferno e Arriverà.

Tra i suoi e ultimi lavori e produzioni ci sono i Dear Jack ed Annalisa Scarrone.

Attualmente vive vicino a Milano, in un posto tranquillo, ha tanti hobbies, tra cui calcio, fotografia, computer e tutto quello che è tecnologico, e Gigi, il suo inseparabile gatto! La cosa più importante da scrivere nella sua biografia, è che per Enrico Kikko Palmosi, la felicità è continuare a fare musica.